I mercatini di Neos

La nostra associazione ha la fortuna di essere situata in un contesto dove uno dei principali cardini è la comunità. Neos si trova infatti all’interno degli spazi della parrocchia dell’isolotto, Beata Vergine Maria Madre delle Grazie, e qui, ciclicamente, le varie associazioni del territorio e le molteplici aggregazioni sociali, partecipano a dei mercatini i cui prodotti sono venduti a offerta libera e i cui proventi vengono devoluti in beneficenza alla parrocchia stessa.

Anche Neos partecipa con entusiasmo ponendo sui tavoli dei mercatini i manufatti creati durante gli altri laboratori svolti.

Questa possibilità alimenta moltissimo la creatività di tutti noi. La soddisfazione nel vedere un pubblico entusiasta di fronte ai risultati dei nostri laboratori, dà ai nostri ragazzi (e non solo!) una voglia di crescere e di creare sempre di più. Inoltre, lo stare al pubblico, sapere cosa fare, il gestire il momento della vendita, affina molte capacità dei nostri ragazzi rendendoli sempre più consapevoli delle infinite possibilità che hanno, rendendoli fieri di se stessi.

MERCATINO11_edited.jpg
MERCATINO2_edited.jpg